Huawei annuncia il roll Out di Huawei Emui 9.1

Huawei, leader mondiale nel settore della tecnologia, annuncia oggi che EMUI 9.1, l'ultima versione del sistema operativo di Huawei basato su Android Pie, sarà disponibile su dispositivi Huawei a partire da metà luglio, garantendo a migliaia di clienti Huawei un'esperienza d’uso più veloce, più facile e più sicura. Huawei continuerà inoltre a fornire servizi Android e aggiornamenti di sicurezza per permettere a tutti i suoi clienti di godere della migliore esperienza possibile sul proprio smartphone Huawei.

“Continuiamo ad impegnarci per migliorare l'esperienza d’uso dei nostri gli utenti contribuendo costantemente alla crescita di Android. Per questo, abbiamo deciso di sviluppare EMUI 9.1 e offrire, così, ai consumatori un'esperienza ancora più piacevole, semplice e sicura. Inizialmente abbiamo lanciato EMUI 9.1 sui nostri ultimi smartphone - la serie P30, ricevendo un feedback estremamente positivo da parte dei nostri clienti. Riconoscendo i vantaggi che tutti i consumatori potrebbero trarre da questo sistema più reattivo e più veloce, ci impegneremo affinchè EMUI 9.1 venga installato su altri dispositivi della nostra gamma” ha dichiarato Walter Ji, Presidente di Huawei Western Europe, Consumer Business Group.

L'aggiornamento apporterà ottimizzazioni fondamentali per l'esperienza nella sua interezza, comprese le più recenti patch di sicurezza Android, insieme a una nuova e migliorata esperienza di gioco, grazie alla GPU Turbo 3.0.

Tra gli altri aggiornamenti, HUAWEI Share OneHop*, che consente un facile trasferimento di contenuti tra smartphone e PC, in maniera fluida e senza interruzioni. Inoltre, la modalità Master AI è stata potenziata ed è ora capace di riconoscere un numero maggiore di scene (passando da 500 a 1.500), offrendo agli utenti un’esperienza fotografica indimenticabile.

Design intelligente

L'ultima versione dell'interfaccia EMUI 9.1 semplifica il menu delle impostazioni, rimuovendo i passaggi ripetitivi e facilitando le procedure, per un'esperienza molto intuitiva. Dispone inoltre di nuovi sfondi e temi che rappresentano scene della natura, e le icone delle applicazioni sono state ridisegnate per essere più realistiche.

Gaming di livello superiore

La GPU Turbo 3.0 migliora l'esperienza di gaming, in quanto supporta moltissimi giochi diversi e riduce al contempo del 36% i tempi di risposta del touchscreen, ottimizzando così le prestazioni di sistema per un gioco senza interruzioni.

Facile trasferimento con il PC

Grazie a EMUI 9.1 e a HUAWEI Share OneHop, con un semplice tocco dal telefono ad un PC Huawei è possibile trasferire immagini, video e documenti in pochi secondi. Gli utenti possono anche copiare e incollare in modo efficiente i documenti tra i dispositivi, così come registrare lo schermo del PC sul proprio telefono per catturare una clip di 60 secondi che viene poi salvata sul dispositivo.

Benessere digitale

EMUI 9.1 include funzioni che promuovono uno stile di vita digitale sano per gli utenti e per i loro familiari, tra cui le statistiche di utilizzo dello smartphone, la gestione delle ore di sonno, il parental control, che permette ai genitori di supervisionare l’uso dello smartphone da parte dei bambini, e altro ancora. Inoltre, le aggiornate funzioni di “benessere digitale” possono essere utilizzate per gestire il tempo di utilizzo, le applicazioni, i download, la condivisione della posizione e la tracciabilità dei dispositivi.

Disponibilità

L'aggiornamento del software EMUI 9.1 sarà esteso a 24 dispositivi Huawei a partire da metà luglio 2019**.

*Informazioni sulle caratteristiche di Huawei OneHop:

  • I servizi OneHop di Huawei consentono agli utenti di trasferire rapidamente i file tra un dispositivo Huawei e il PC.
  • Condivisione file OneHop - gli utenti possono semplicemente toccare il PC con il proprio telefono per trasferire foto, video e documenti in modalità wireless. Velocità di trasferimento fino a 30 MB/s
  • OneHop Screen Recording – scuotendo il telefono e toccando il PC partirà automaticamente una registrazione dello schermo di 60 secondi. La registrazione verrà quindi salvata sul telefono per una rapida condivisione.
  • Condivisione degli appunti - gli utenti possono copiare un testo su un dispositivo, che sarà poi possibile incollare istantaneamente sugli altri dispositivi (smartphone Huawei, tablet, PC).

**Informazioni sul lancio di EMUI 9.1:

I seguenti dispositivi Huawei riceveranno l'aggiornamento del software EMUI 9.1 a partire da metà luglio:

image

Huawei